Ieri mattina, in Sala Giunta a Palazzo Loggia, la conferenza stampa di lancio della terza edizione della OSPITIAMO RUN, la corsa e camminata a sostegno del Dormitorio San Vincenzo.
Un'iniziativa che Uisp Brescia supporta nell'organizzazione fin dal principio, con l'obbiettivo di sostenere il preziossimo lavoro sul territorio del Dormitorio, utilzzando uno strumento per noi quotidiano, che è lo sport.
Due percorsi, da 7 e 14 km (circa), con partenza dal piazzale del Dormitorio, percorrendo la ciclabile del lungo Mella. Un tratto suggestivo, idele per chi vuole mettere qualche km sulle gambe, magari in vista di qualche gara importante, ma anche per chi desidera solo fare una tranquilla passeggiata domenicale.
La promozione di stili di vita sani, attraverso lo sport e l'attività motoria è da sempre baluardo dell'azione dell'UISP sul territorio, così come l'inclusione nelle attività di persone che spesso vengono lasciate ai margini. La partecipazione, nelle scorse edizioni, di alcuni ospiti del dormitorio, testimonia come lo sport possa diventare un canale di reinserimento all'interno di un contesto sociale, per vari motivi, escludente.
L'appuntamento, per chiunque voglia partecipare a questa bellissima manifestazione, è per DOMENICA 26 OTTOBRE, alle 9:30, presso il piazzale della Casa San Vincenzo in via Carducci 15/E a Brescia.
Il tavolo delle iscrizioni, possibili solo in loco quella mattina, aprirà alle 8:45. Il costo è di 10€ a persona (bambini/e sotto i 14 anni, gratis!).
Per info: 0303757550

Siamo aperti dal lunedì al venerdì: